L'uomo dei sogni dell'ipocondriaca

Come accaduto a un gran numero di donne nell'età della sragione, anche io ho coltivato discrete passioni per uomini tormentati, inafferrabili, contorti... insomma quei ragazzotti che si aggirano con l'umore da Heathcliff di Cime tempestose (romanzo di cui, peraltro, ignorano l'esistenza), in aggiunta a tratti fisici del Dracula di Bram Stoker (questo lo conoscono, ma solo per via del film).
Insomma, i "cattivi ragazzi" che bene o male sono un must dell'età adolescenziale (quella della sragione, appunto).

Poi si cresce e si matura. La prima fase mi è riuscita naturale, sulla seconda ci sto lavorando.
Comunque, l'uomo ideale ha cambiato connotati, pur restando parecchio pallido, cereo, aria malaticcia.
Essendo un po' difficile trovare il Bogart di Casablanca - che tuttavia, se vogliamo dirla tutta, alla fine pianta la Bergman in aeroporto con una scusa che nella vita reale meriterebbe un ceffone - si opta per l'uomo responsabile, con la testa sulle spalle e un futuro promettente.
Ma quando mai?

Ho visto amiche impelagarsi con teorici del complotto, artisti, filosofi, psicopatici vari: gente emotivamente impegnativa, troppo. Meglio, a mio parere, innamorarsi di uomini meno intellettuali e più pratici... che poi quando si rompe la lavatrice o la pompa della benzina dell'auto, c'è poco da ragionarci su.

Io, che per l'appunto ho insistito a sragionare, ho sempre trovato attraenti gli individui un po' surreali: per almeno dieci stagioni ho sognato di scappare con Fox Mulder, quello di X Files... via, all'inseguimento di astronavi aliene (passione coltivata fin dall'infanzia; quella degli alieni, non di Fox Mulder).

Attualmente, entrata nell'età dell'ipocondria, sceglierei (se messa alle strette) un uomo adatto alle mie fobie (o le mie fobie sceglierebbero un uomo adatto a me, è uguale).
Ad oggi desidero la sicurezza di uno stetoscopio sempre presente e il calore di una casa dotata di defibrillatore (non si sa mai).
Se poi persiste la componente tenebrosa, tormentata e contorta, meglio ancora.
Il Dottor House va bene.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lavoro a domicilio: vince il sesso

Ne usciremo migliori? Ciau bale!

Agorafobia e taglio dei capelli