La questione sigarette

Foto da Etonline.com
Io ne ho fumate di sigarette che voi umani non potreste immaginarvi... Camel da combattimento in fiamme al largo delle coste liguri. E ho visto le Nazionali senza filtro balenare nel buio vicino alle porte dei vicini. E tutte quelle cicche andranno perse nell'enfisema. E' tempo di smettere.
Datemi una colomba bianca e la libero in cielo. Dov'è Harrison Ford?

Le sigarette. Un problema bello grosso.
Devo ammettere, seppur con una certa riluttanza, che per la prima volta in 35 anni sto pensando seriamente di lasciarle.
Non è che mi senta peggio di salute (sempre uguale, malaccio), nè che le mie finanze siano drasticamente diminuite (è matematicamente impossibile). Semplicemente me ne sto disinnamorando e a volte ho la sensazione di fumare una sigaretta solo per farle piacere.

Ora, so che abbandonarle è come tentare di lasciare un partner attaccaticcio e dedito allo stalkeraggio. So anche che non potrò proibire agli amici di fumare in casa mia (bé, a dire il vero, non vedo perché no... io non fumo in presenza di non fumatori. E che diamine! E' anche tempo che pensi un po' a me e alle mie tende). 

Mi dispiace per il tabaccaio, con il quale si è ormai instaurato un rapportino di stima e affetto reciproci.
Però ho proprio desiderio di provarci (non con il tabaccaio, ovvio).
Se, un giorno di questi, mi troverete particolarmente petulante, nevrotica e insopportabile (più del solito, intendo), non chiedete nulla. Limitatevi a evitare questo luogo. 
A tempo debito vi faro sapere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lavoro a domicilio: vince il sesso

Ne usciremo migliori? Ciau bale!

Agorafobia e taglio dei capelli