Lettura estiva: La banda dei pensionati

Cosa leggere sotto l'ombrellone, sul divano di casa, spiattellati su una panchina, mentre si cerca di raggiungere a carponi la vetta di una montagna o abbracciati al ventilatore?


Foto Barbara P.

Rinfrescherà le vostre giornate, vi porterà sonni sereni, e vi bonificherà il karma (su quest'ultimo punto non mi sento di garantire, ma si può sempre provare). Ma soprattutto... vi divertirà (che fa un gran bene al karma, qui ci metto la mano sul fuoco).

Se ancora non siete convinti, ecco la foto di un lettore che sospetto, si sia lasciato coinvolgere un filino troppo dalla trama.

Folto Alfonso L.

E nonostante l'albero indiscutibilmente natalizio, a mio giudizio, La banda dei pensionati è una lettura estiva. Senza se e senza ma (è stato scritto d'estate, vorrà ben dire qualcosa).

Se il vostro libraio non ce l'ha, si rifiuta di ordinarlo, fa un mucchio di storie, esternando così un lato del suo carattere insopportabilmente petulante, non vi consiglio di cambiarlo (perché un libraio è per sempre), ma potete acquistarne una copia su ogni sito internet di vendita libri (e persino di altri ammennicoli vari)... anche in versione e-book (che si risparmia).

Buona lettura!

La Banda dei pensionati - Alessandra Scagliola - Morellini Editore



Commenti

Post popolari in questo blog

Lavoro a domicilio: vince il sesso

Ne usciremo migliori? Ciau bale!

Agorafobia e taglio dei capelli