Mattinata in tribunale



Tribunale - Dopo lunga e ansiogena fila, metto lo zaino nell'apposito contenitore e schiaccio un bottone che proprio non dovevo toccare (me lo dicono tutti: "non doveva proprio toccarlo"); è che mi ricordava un pulsante antipanico e io uso tutto ciò che c'è contro il panico.

Passo il metal detector. Suona un allarme che, a giudicare dalla veemenza acustica, temo sia giunta anche ai sette direttorati dell'SVR. 
In attesa che mandino qualcuno dal Cremlino a dare un'occhiata, un poliziotto mi chiede se ho qualcosa di metllico in tasca.
Rispondo che non ho tasche.

Propongo di togliere gli anelli alle orecchie e, se è il caso, le due corone d'oro ai molari.
Il poliziotto, dopo un ragionevole tempo di elaborazione della proposta, decide di prendere un'altra giargiattola con cui mi ispeziona braccia e gambe: suona tutto.
"Per caso ha delle protesi agli arti?"
"Al momento no", sono sempre pessimista sul futuro.

Mi tolgo la camicia con bottoni, pregando di non dover fare la stessa cosa con i pantaloni perché lo slip è pulito ma un tantitno consumato (avete presente quando i fili elastici penzolano tipo gonnellino da charleston? Ecco, quella roba lì; molto meno seducente, tuttavia).

Si avvicinano altri due policemen e sale una punta piccina picciò di panico (con annesso il desiderio di tornare a schiacciare il pulsante che proprio non dovevo toccare). Anche perché noto nella fila brutte facce che mi guardano con livore (avvocati, ci potrei scommettere; hanno sempre quell'aria grifagna e intrisa di condanna che mette soggezione o fa venire voglia di mandarli a cagare; più la seconda).

Ci spostiamo e continuiamo l'ispezione.
Fino a quanto sussurro "mah, magari sono stata vittima di un rapimento alieno e mi hanno riempita di impianti sottocutanei che gli servono per venirmi a riprendere"... lo facessero ora, sarei contenta (il fuori virgolette l'ho solo pensato).
Due mi guardano come se volessero darmi una tastata col teaser elettrico, l'altro sorride (a mio parere è un fan di X-files).

A quel punto mi ridanno lo zaino e posso iniziare a perdermi nei corridoi (10 minuti per l'espletamento della pratica, tre quarti d'ora per imbroccare l'ufficio giusto).
La pista aliena funziona sempre, fidatevi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lavoro a domicilio: vince il sesso

Ne usciremo migliori? Ciau bale!

Agorafobia e taglio dei capelli