Due chiacchiere

Ore 6 punto 56.
Mascherina d'ordinanza (di quelle che servono come uno scolapasta in testa quando piove), sala d'attesa deserta, panorama buio, una nausea che sa di bile e Xanax (senza dubbio, amara), sensazione d'essere sopravvissuta a una catastrofe. Sono arrivata in ospedale con il borsone carico di libri e paure. Ma tengo l'ansia sotto controllo. Quando riesco a fare queste cose senza scappare, mi sento highlander.

Ore 7 punto 30.
Indosso un completino a piccoli quadretti che non sarebbe male se solo non mi lasciasse il lato B scoperto. Le calze sono sexy, eh; peccato che non le facciano nere perché sarebbere paro paro a quelle delle ballerine di cancan... Da bimba era uno dei lavori che mi sentivo di fare. Poi ho scoperto che ballo come un tricheco e ho scelto altro. Non so cosa sia la pastiglietta che mi hanno dato da ingollare; roba buona direi, sono fatta come un pappagallo giamaicano, continuo a canticchiare una musichetta da Moulin Rouge. Era questo lo scenario dipinto dall'ansia anticipatoria? Nuuuuuuuu
Lì c'era la catastrofe totale. Ma attendo il risveglio dall'anestesia quando, secono le mie stime, inizierò a comportarmi come la Linda Blair dell'esorcista.

Ore 14 punto qualcosa.
Quanto ho dormito? Perché non do di matto? Perché non é ancora arrivato l'attacco di panico travestito da vichingo? Mi sento abbandonata, tendo l'orecchio e non sento chiacchiere o rumore di passi, ma la sensazione ha un che di gradevole. Non voglio pensare a virus, lavoro, al mondo che ormai é tutto una grana... Giorni per me, accada quel che accada.

Tanto tempo trascorso e ancora fatico a capire che la mente non viaggia su schemi  casuali, al massimo reagisce ad eventi casuali con creatività. La mente sono io.
E io ho già voglia di fumare!

Ore 17 punto 40.
Faccio due parole con l'unica parvenza di presenza in questa stanza: é un tipo taciturno e inchiodato, ma ho voglia di spettegolare un pochetto sui fatti del mondo. Insomma, ho delle istanze urgenti... E comunque la paura c'è e questa volta non fa rumore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lavoro a domicilio: vince il sesso

Ne usciremo migliori? Ciau bale!

Agorafobia e taglio dei capelli